La creazione di gioielli artigianali

Il processo per la creazione di gioielli artigianali inizia sempre con il confronto con il cliente che può dire che cosa desidera. compresi i minimi dettagli, il disegno preliminare vien analizzato e, anche secondo i consigli dell’esperto orafo, è possibile creare un pezzo davvero elegante che è adatto alle diverse situazioni. Il pezzo che è più richiesto in un laboratorio orafo è di certo l’anello di fidanzamento che deve rispondere a diverse caratteristiche. Una cosa che in un anello di fidanzamento non può mandare è l’incisione o al semplice indicazione della data che resterà un ricordo bellissimo. Una proposta di matrimonio non può essere tale senza un anello appropriato che non deve per forza avere un diamante ma può avere altre pietre preziose in base ai gusti personali.

La maestria tramandata di generazione in generazione

L’arte che consente a una persona di realizzare gioielli unici viene studiata e tramandata nei laboratori orafi da generazione a generazione per poter produrre delle piccole gioie con i materiali più preziosi che esistono sul pianeta: oro giallo, oro bianco, oro rosso, argento e platino che si possono mixare insieme per creare pezzi davvero unici e originali. I gusti del cliente sono sempre seguiti e messi in atto grazie alle conoscenze dei migliori orafi che li apprendono durante un lungo percorso di apprendimento che punta all’eccellenza in questo campo.

Le creazioni uniche e irripetibili

Il vantaggio principale che si ha nel rivolgersi a un laboratorio artigianale è poter realizzare dei gioielli unici e irripetibili. Per dire per sempre basta ai gioielli delle grandi collezioni, basta rivolgersi a un esperto che padroneggi la millenaria arte orafa. Per avere un gioiello diverso dagli altri e girare con un pezzo unico al collo, al polso o altro, questa è la soluzione migliore. I pezzi più belli sono quelli che sono stati creati da un’idea originale e che nessuno mai potrà copiare.

Per info e / o prenotazioni: www.orafoaroma.it .