spatolet

I lavori da fare in fase di ristrutturazione

Quando devi ristrutturare casa possono esserci diversi lavori e interventi per rinfrescare e dare nuova vita agli ambient, ecco alcune operazioni che spesso vengono svolte dagli operai per un risultato che non assomiglia per niente alla vecchia casa.

L’impianto elettrico

Quando si mette mano a una casa per la ristrutturazione, spesso l’impianto elettrico è da rivedere. Gli esperti di restaurazione si occupano di sostituire i fili elettrici che molto probabilmente sono troppo vecchi e vanno ritirati tutti anche per garantire maggiore sicurezza. Se due fili si toccano questi potrebbero far saltare al corrente elettrica e dare origine anche un incendio. Inoltre. I vecchi impianti spesso non sono a norma poiché hanno delle prese non conformi alle disposizioni di legge attualmente in vigore e perciò vanno rimodernati.

L’impianto idraulico

Un discorso simile a quello dell’impianto elettrico vale per quello idraulico che, molto probabilmente, non è più a norma con le attuali disposizioni più recenti. le case vecchie da vanno ristrutturate spesso hanno ancora i tubi idraulici in metallo contenente pure il piombo. I tubi vanno tirati su e sostituiti con tubature nuove di plastica che recano meno problemi nel corso della vita poiché sono meno soggetti a ostruzioni e problemi di questo tipo.

I pavimenti

Un odo per dare nuovo lustro a una casa da ristrutturare è cambiare i pavimenti. Nel corso degli anni, ti trend e le tendenze di arredo per i pavimenti evolvono moltissimo e potrebbe essere sufficiente cambiare i rivestimenti per rendere un po’ più moderna l’intera casa. È meglio preferire dei listelli di grandi dimensioni se si vuole il parquet o il laminato. Lo stesso vale per le piastrelle che oggi vanno di grandi dimensioni piuttosto che il classico formato 20 x 20.

La cucina

Dopo qualche anno, una delle parti della casa che spesso viene ristrutturata è la cucina, soprattutto se la famiglia la utilizza molto piuttosto che andare spesso a mangiare fuori. Rimodernare la cucina è una soluzione perfetta per migliorare la casa senza dover fare troppi lavori di muratura

Per altre informazioni e / o per prenotare, clicca qui ristrutturazioniediliroma.wordpress.com .