Idee originali per le vostre unghie decorate!

Le unghie decorate sono perfette in molte occasioni. Donano un tocco in più allo stile personale e si adattano all’abbigliamento e alla circostanza quando fatte con criterio. Oggi, vogliamo proporvi anche idee originali per avere delle unghie alla moda. Ecco alcune idee per creare delle decorazioni al top!

  1. Nuvolette bianche: potete disegnare delle nuvolette bianche su uno sfondo azzurro. Altrimenti perché no, potete spaziare con la fantasia e fare uno sfondo di colore diverso. Potete optare per il rosa o il giallo. Sempre colori chiari comunque.
  2. Linee: potete giocare con le linee. Orizzontali, verticali o oblique non fa differenza. La cosa importante è che la base e le linee contrastino tra di loro grazie ai colori.
  3. Unghia coccinella: non dovete disegnare una coccinella, ma trasformare in questo piccolo insetto le vostre unghie! Basta una base rossa con i puntini neri per ottenere l’effetto. Se volete essere precisissime, riproducete anche la linea centrale, che delimita l’apertura delle ali.
  4. Effetto marmo: qui ci vuole un po’ di manualità, ma vedrete che nel giro di poco tempo riuscirete a ottenerla. Stendete una base di smalto, colore a vostra scelta, piuttosto spessa. Non attendete che asciughi. Prendete un dotter e fate tre puntini di colore orizzontali. Con un ago, passate sul puntino verticalmente e portate il colore, che deve essere in contrasto con quello principale, dalla base alla punta.
  5. Stile zebrato: è molto semplice da realizzare. La base deve essere di un solo colore e con uno stecchino vanno create righe asimmetriche per far risaltare l’unghia naturale sotto.
  6. Stickers per unghie: se le decorazioni a mano non vi piacciono e avete bisogno di qualcosa di veloce, optate per gli stickers. Ne esistono tantissime, da quelle in perfetta versione estiva, che riportano i più classici frutti, a quelli seri e romantici come il pizzo macramè.
  7. Smile: per un risultato simpatico, potete disegnare sulle vostre unghie degli smile. Altrimenti degli occhi, basta creare dei pois bianchi su una base colorata e disegnare dentro dei puntini neri.

C’è solo l’imbarazzo della scelta per le vostre unghie decorate!