scuolaonline2Grazie alla scuola online di Nuove Scuole 2.0 è finalmente possibile recuperare gli anni scolastici persi,  studiando on-line  da casa, senza obbligo di frequenza. Sfruttando le nuove tecnologie e le potenzialità della rete world wide web è possibile studiare comodamente da casa e organizzarsi lo studio a seconda dei propri impegni famigliari e lavorativi. Spesso infatti i corsi serali prevedono un obbligo di frequenza pena la bocciatura, quindi non è facile seguirli e perciò conseguire l’ambito diploma diventa un miraggio.

Ma oggi con la scuola online di Nuove Scuole 2.0 è possibile diplomarsi in diversi corsi di studi, grazie al fatto che Nuove Scuole 2.0 unisce oltre 30 istituti. Si tratta di Istituto Professionale Odontotecnici , Istituto Professionale Ottico, Istituto Professionale Socio Sanitario, Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo, Agraria, , Costruzioni, Ambiente e Territorio etc.

Ad esempio è possibile recuperare gli anni scolastici persi al liceo classico. Questo corso offre allo studente un’ottima preparazione sulle materie a carattere storico – umanistico e viene privilegiato lo studio della cultura classica, greca e latina. Lo studio delle lingue classiche, cui si affianca quello delle altre discipline più moderne, permette di acquisire rigore metodologico, tendenza all’analisi, chiarezza espositiva e spirito critico. Comprende due classi di ginnasio (IV e V) e tre di liceo (I, II, III).

La scuola online Classica ha come finalità sempre quella di aiutare il giovane a conoscere se stesso in modo critico, per poter operare delle scelte responsabili nelle più diverse situazioni. Lo studente viene guidato a rafforzare e sviluppare le proprie qualità individuali, ad acquisire competenze e strumenti per affrontare in modo più consapevole e adeguato il mondo che lo circonda.

Nel biennio gran parte delle ore di lezione è occupata dalle discipline umanistiche e dallo studio di una lingua straniera che, insieme alla geografia, verrà abbandonata nel triennio successivo. Nei tre anni di liceo sono introdotte discipline quali filosofia, storia dell’arte, scienze e fisica. La maturità classica consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

Scopri di più sul sito web della scuola online di Nuove Scuole 2.0 all’indirizzo internet www.scuolaonline.com