pulizie2

La pulizia del giro scale e la manutenzione del verde comune: chi se ne occupa

Il proprietario

La cura del verde e la pulizia dell’esterno, come il giro scale, può essere fatta dal proprietario della casa nel suo tempo libero.  Ogni volta che si rende necessario, il proprietario della casa cura il prato e il verde attorno alla sua abitazione con i suoi strumenti e da il look che preferisce. Soprattutto quando piove è necessario pulire il giro scale, sempre che ve ne sia uno. Se si tratta di una villetta famigliare la cui entrata dà direttamente sull’esterno senza che vi sia il giro scale, non ci sarà nulla da pulire. Queste operazioni sono svolte nei ritagli di tempo libero, se possibile. Se la casa è in affitto, della cura del verde e della pulizia delle scale si deve occupare l’affittuario, secondo gli accordi con il padrone di casa.

I condomini

Se, invece, si abita in un condominio, della palizza delle scale ci si può occupare a turno. Si deve fare un calendario e ogni settimana vien assegnata a un condomino che deve ritagliarsi del tempo libero per fare queste operazioni. Lo stesso discorso vale per il verde comune che vien curato a turno o con la collaborazione di tutti quando si rende necessario, soprattutto per le operazioni più brigose come la pulizia delle piante dopo la stagione invernale.

Una ditta esterna

Un’altra soluzione che si può adottare per la pulizia delle scale è affidarsi a una ditta esterna, che può curare anche gli scapi verdi comuni, se ci sono. Ogni settimana a pulire le scale intervengono gli esperti che utilizzano le loro strumentazioni e i loro prodotti specifici per un’igiene profonda e sicura al 100%. Possono avvalersi dell’intervento degli esperti sia i condomini, che ripartiranno la spesa tra di loro, ma anche i singoli privato che possono chiedere di fare una pulizia completa anche di tutto l’appartamento. La spesa, in tal caso, è a carico del proprietario della casa o del suo affittuario.

Per info e / o prenotazioni, clicca qui www.mediaworkmultiservizisrl.it .