I power bank sono caricabatteria a energia solare. Possono rivelarsi molto utili in diverse occasioni, come ad esempio quando siete fuori casa e avete bisogno di caricare il vostro smartphone, ma non avete la possibilità di usufruire di una presa elettrica.

Cosa accade però se anche il power bank è scarico? Chiaramente avete bisogno di una presa di corrente. Ecco allora che i power bank a energia solare si rivelano fondamentali. All’interno di questa veloce ma esaustiva guida, vediamo qual è il miglior power bank a energia solare.

Ma cos’è in definitiva questo gadget tecnologico? Sono dei normali power bank, cioè delle batterie portatili. I modelli a energia solare non richiedono l’uso di corrente elettrica perché sfruttano l’energia solare grazie ai piccoli pannelli montati sopra il dispositivo.

Molto apprezzati dalle persone attente all’ambiente ma anche semplicemente da chi vuole avere sempre lo smartphone carico. Vi aiutiamo adesso a scegliere il miglior power bank a energia solare elencandovi alcuni modelli.

  • Aedon A8 da 20000 mAh: ha una grande capacità energetica, immagazzina appunto fino a 200000 mAh. Potete anche caricare due smartphone o tablet in contemporanea visto che è munito di doppia presa USB. I pannelli solari sono posizionati sulla parte superiore. E’ munito anche di due luci LED da utilizzare come torcia. Le dimensioni sono compatte e potete tenerlo anche in tasca.
  • Aukey PB – P8 12000 mAh: è uno tra i migliori. Possiede la funzione di ricarica intelligente. Rileva la corrente d’ingresso di tutti i device collegati, in questo modo massimizza la velocità fino a 3,4A. Anche questo modello carica fino a due device in contemporanea. La batteria ha una capacità di 12000 mAh ed i pannelli solari sono della sunpower.
  • LevinTM Solstar Giant 12000 mAh: è stato progettato per resistere all’acqua ma anche alla polvere. Ha un pannello solare da 1.7 W e può mantenere smartphone e tablet in carica per ore. La batteria a polimeri di litio è da 12000 mAh e si ricarica appunto grazie al pannello solare. Può caricare più dispositivi in simultanea.