Con l’abitudine sempre più diffusa di scegliere accessori e oggetti realizzati in materiali naturali ed ecocompatibili, gli orologi in legno si stanno sempre più diffondendo, e sono divenuti veri e propri accessori di tendenza, immancabili nel look di chi apprezza la semplicità  ma non rinuncia alla raffinatezza. Già da qualche anno il legno è divenuto uno dei materiali più apprezzati per i brand di orologeria, grazie alle sue doti di eleganza naturale e alla possibilità di adattarsi a qualsiasi genere di look e di abbigliamento, dal più classico al più elegante. Il sito orologilegno.org propone un ampio assortimento di modelli, selezionati dalle migliori marche, ideali per chi vuole aggiungere al proprio stile una nota di originalità dall’atmosfera green.

 

Tra gli orologi in legno di tendenza i più ambiti sono sicuramente i modelli da polso, che offrono ampie possibilità di interpretazione creativa, e si presentano spesso con uno stile inedito e con un design trendy e raffinato, unito al pregio delle caratteristiche tecniche e dei meccanismi. Chi desidera un orologio da polso in legno ha una vasta possibilità di scelta a disposizione, e può orientarsi sia verso un design classico, sia verso modelli più elaborati e sfiziosi, ma sempre con il valore aggiunto di un materiale naturale e piacevole da indossare. Un orologio in legno è il risultato di un sofisticato lavoro di artigianato e di tecnologia, dona un tocco di eleganza e di personalità e, grazie all’impiego di un materiale totalmente naturale, non provoca le allergie tipiche di alcuni metalli, talvolta persino dell’oro.

 

La varietà di orologi presentati su orologilegno.org permette ad ognuno di trovare il modello più adatto al proprio look e alle proprie esigenze di stile, con la garanzia della qualità e delle migliori prestazioni. Un orologio da polso realizzato in legno offre il vantaggio della leggerezza e della resistenza, caratteristiche di questo materiale, il pregio della lavorazione artigianale, eseguita con estrema precisione in ogni dettaglio, e il valore di un meccanismo al quarzo di grande pregio. Anche per quanto riguarda il prezzo, esiste una grande possibilità di scelta, dai modelli più economici, ma comunque di ottima qualità, alle prestigiose varianti di fascia alta.