Realizza il tuo video con delle fotografie in sole 6 mosse

Oggi è davvero di grande effetto creare un video con una serie di foto e scatti per raccontare una storia, fare il sunto di un evento, fare una dedica per il compleanno o moltissimo altro ancora. I motivi per creare un video con le foto sono diversi, ma come si fa? Se anche tu vuoi creare un video con foto, scopri il software Movavi Video Editor. Ecco come si realizza un video con le foto per un regalo davvero speciale e originale.

Installazione del software

La prima fase per realizzare un video con foto è installare il software Movavi Video Editor che è il top per questo scopo. Il miglior programma per realizzare il tuo progetto è facile e veloce da installare e puoi subito iniziare a montare il tuo video.

Aggiungere le foto

Una volta che hai lanciato il programma, devi aggiungere le foto e gli altri file che vuoi includere nel tuo video. Vedrai apparire le fotografie sulla traccia video da dove puoi sistemarle nella sequenza che preferisci. Puoi anche, in alternativa, trascinare le fotografie per il tuo video dalla cartella all’area di lavoro del programma Movavi Video Editor.

Aggiungere le transizioni

Il bello in un video con delle fotografie sono le transizioni da uno scatto all’altro. Per aggiungere le transizioni dai pure sfogo alla tua creatività facendo click sul pulsante speciale. Ti apparirà una finestra di dialogo per scegliere lo stile delle transizioni e la durata di ogni stacco. Puoi impostare, dalla stessa finestra, la durata di una fotografia all’interno del tuo video, così puoi magari soffermarti su uno scatto particolarmente belle e importante. Per sfogliare tutte le transizioni disponibili, è sufficiente aprire l’apposito riquadro transizioni.

Aggiungere il testo

Se vuoi rendere miglior e il tuo video, puoi aggiungere del testo e dare un titolo al video. I sottotitoli potrebbero essere utili anche solo per indicare l’anno e il luogo dove è stata scattata la fotografia. Ti basterà aprire il riquadro chiamato titoli dove puoi scegliere lo stile. Trascina i titoli nell’area di lavoro per aggiungerli alle immagini. Ecco che avrai messo una traccia titoli sopra la traccia video creata prima. Puoi fare doppio click sul testo per modificare la scritta, il colore, il font etc. Una volta che hai finito, ricorda di cliccare sul tasto applica per salvare le modifiche apportate.

Aggiungere la traccia audio

Un video con foto non è completo se non ha una traccia musicale di sottofondo. Scegli la tua canzone preferita a aggiungila al video utilizzando il tasto aggiungi file multimediali.  In alternativa, puoi trascinare i file audio direttamente nell’area di lavoro finché non si crea una traccia audio, oltre a quella video e quella testo, segnata da una piccola nota musicale.

Salvare e condividere

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, fai click su esporta e scegli l’opzione per il salvataggio che preferisci. Salva come file video è il comando che ti permette di guardare il video su di un computer. Se, invece, vuoi rendere disponibile il video su un dispositivo mobile, apri il riquadro per il salvataggio su Android, Apple o altro. Se desideri, puoi salvare il video in modo da poterlo caricare su YouTube.