Le cause della crepa sul parabrezza

Il parabrezza si può scheggiare per diversi motivi. In primis, può capitare che un sassolino venga sollevato dal manto stradale dalle ruote degli altri veicoli e venga lanciato sul tuo parabrezza che si scheggia irrimediabilmente.  La crepa è davvero molto pericolosa perché sono diversi gli eventi che possono farla ingrandire fino a infrangere l’intero parabrezza. Per questo motivo è davvero molto importante procedere immediatamente con la riparazione vetri auto Roma o con la sostituzione del cristallo.

Quando si opta per la riparazione

Quando il parabrezza della tua automobile presenta una crepa di entità inferiore a un centimetro, si può fare una semplice riparazione vetri auto Roma. La crepa vien riempita nel giro di pochissimo con una speciale resina che ah il compito di riempirla senza che così corra e rompa l’intero parabrezza. La riparazione è possibile solo se la crepa è piccola e il vetro non è già stata eseguita una precedente riparazione vetri auto Roma per lo stesso motivo.

Quando si fa una sostituzione

La sostituzione dell’intero parabrezza è necessaria se la crepa è più grande. Rivolgiti ai migliori esperti in questo campo che hanno il compito di rimuovere il vecchio vetro e poi metterne uno nuovo. Il processo ha una durata di un apio di ore, anche perché il colante che tiene insieme il nuovo parabrezza alla carrozzeria deve asciugarsi per bene per formare un corpo unico. Per poter togliere il vetro rotto, si deve togliere la guarnizione e i tergicristalli che impediscono il lavoro. Il collante si stacca con un cavo di acciaio e gli eventuali residui si trattano con carta abrasiva o solventi speciali. Una volta che il perimetro dove deve entrare il nuovo vetro è apposto, vien spalmato uno strato di nuovo collante e il vetro viene calato grazie a delle ventose che agevolano questa fase. Puoi ritirare la tua automobile già il giorno dopo senza alcun problema e il costo si aggira intorno ai 400 euro.