onoranze

Come si organizza un funerale: le 6 fasi

Scegliere le onoranze funebri

Il primo step da fare in cado di decesso di un parente è scegliere l’agenzia di pompe funebri per il funerale economico Milano. nel caso in cui in casa ci fosse un anziano con dei problemi di salute o molto avanti con l’età, è bene prendere già contatti con l’agenzia per organizzare i dettagli del funerale. In ogni momento, è possibile andare presso le onoranze funebri per farsi fare un preventivo dei funerali sia essi con tumulazione, cremazione, civili oppure religiosi.

Prenotare la chiesa

La fase successiva per organizzare un funerale economico Milano è prenotare la chiesa, nel caso in cui si decide da fare un rito religioso. Se si volesse optare per un rito laico, è necessario cercare un luogo dove celebrare: a volte, la chiesa ha una sala che viene affittata anche per queste evenienze.

Preparare l’epigrafe

La famiglia deve fornire all’agenzia di pompe funebri una fotografia per preparare gli epigrafi. Questi manifesti sono stampati e poi affissi nelle apposite bacheche e annunciare data e orari dei funerali affinché tutti possano prendervi parte e dare un ultimo saluto.

Ordinare i gli addobbi floreali

Le decorazioni florali per il funerale sono ordinabili tramite l’agenzia di pompe funebri che propone un pacchetto completo. Gli addobbi floreali sono messi sulla casa in legno ma possono essere presenti anche le corone di fiori. Questi decori floreali sono trapostati anche sul campo santo.

Lasciare un pensiero

In genere, all’entrata della chiesa, l’agenzia allestisce un piccolo tavolino dove è possibile ritarare un biglietto di ricordo del defunto e firmare un libro dove scrivere anche un pensiero per la famiglia.

Andare al campo santo

Dopo che si è svolta la cerimonia, laica o religiosa che sia, ci si dirige verso il campo santo, se necessario con il mezzo di trasporto dell’agenzia funebre oppure a piedi se è accanto alla chiesa / sala. Il feretro può essere messo in una tomba di famiglia e, in questo caso, viene aggiunto il suo nome sulla lapide preesistente.