arredamento ris

Come si realizza un progetto di interior design: tutti i passaggi utili

Arredare un ristornante, un bar, una pasticceria, una pizzeria o simile non è per nulla facile e, a volte, è meglio rivolgersi ai massimi esperti di interior design per avere un risultato sorprendente che diventa non solo pratico ma comunica anche all’ospite il mood del luogo in cui si trova.  Dare nuovi spazi ai sogni e ai progetti nel settore della ristorazione è l’obiettivo dei migliori interior designer che studiano ogni aspetto per non avere solo qualcosa di bello da vedere ma anche di pratico e funzionale poiché ci si deve poter lavorare tutti i giorni.

La progettazione dell’arredo e dell’interior design

La fase di progettazione è quella che riveste un ruolo molto impronte poiché è solo grazie a un’attenta fase di stesura del progetto che si riesce poi a raggiungere il risultato desiderato e fa dire “è proprio così che me l’ero immaginato”. Il colloquio, o briefing, con il cliente è quello che fa capire il tipo di idea che si ha in mente per l’arredo di bar, ristoranti, pizzeria etc. Una seconda fase per la realizzazione del progetto chiavi in mano è il sopralluogo che consente agli esperti dell’interior design di verificare gli spazi, conoscere gli ambienti e verificare le misure con la massima precisione millimetrica, poiché tutto viene fatto e realizzato su misura in base allo spazio che si ha a disposizione nel bar o nel ristorante. Dopo si passa alla vera e propria fase di progettazione che vien realizzata con l’ausilio di moderni software e programmi informatici che aiutano a vedere lo sviluppo del progetto anche in £D passo passo: ad ogni nuova aggiunta, il programma è in grado di mostrare in versione tridimensionale il risultato.

I progetti già realizzati

Sono avevo moltissimi i progetti di arredo e interior design che sono stati realizzati soprattutto nelle città di Milano, Bergamo e provincia per poter creare ambienti che potessero comunicare lo stile e l’ospitalità dei gestori. I metri quadrati che sono già stati arredati sono moltissimi e ogni centimetro ha la funzione di accogliere al meglio un ospite e comunicargli subito lo stile del luogo in cui si trova. Chi ha già provato la soluzione dell’arredo interno con la pratica formula “chiavi in mano” ha trovato subito un progetto che rispecchi ala sua idea di ospitalità e di design, qualsiasi essa sia dalla più moderna alla più retrò.

Tutto quello che serve

I veri esperti che si occupano di realizzare l’arredo di bar e ristoranti non si limita alla realizzazione del progetto ma sono gli unici che forniscono anche i nominativi migliori di impiantisti, elettricisti, muratori, falegnami etc. al fine di avere la migliore squadra che lavora alla realizzazione dell’idea. Si tratta di un aspetto che non sottovalutato poiché riveste un ruolo fondamentale nel raggiungimento del risultato finale, il quale non lascia mai delusi.

Per trovare le migliori proposte per l’arredo di impatto e qualità per bar, ristoranti e simili, è sufficiente andare sul sito web www.ad-archdesign.it .