disinfestazione

Come uccidere le cimici dei letti: 5 sistemi top

Il freddo

Mettete gli oggetti infestati dalle cimici dei letti fuori al freddo. Se abitate in una zona dove la temperatura in inverno va spesso sotto zero, sfruttate questo a vostro vantaggio per la disinfestazione cimici da letto Roma. il freddo uccide gli insetti e anche le uova così non c’è il rischio di recidive.

Il caldo

Allo stesso modo del freddo, anche il caldo può essere un vostro alleato nella lotta agli infestanti. Prendete gli oggetti che sono infestati e chiudeteli in un sacco nero di plastica in modo ermetico. Ponete gli oggetti alla luce diretta dal sole: il colore nero attirerà i raggi e aumenterà il calore all’interno del sacco, eliminando gli insetti e le loro uova. Meglio se usate anche la farina fossile all’intero dei sacchi che è un insetticida di tipo naturale.

L’umidità

Una cosa a cui dovete fare attenzione se siete oggetto di un’infestazione di cimici dei letti è l’umidità. Dovete far sì che gli ambienti di casa ostar non siano umidi perché favorisce la crescita degli infestanti. Ogni giorno, ricordate di arieggiare bene gli ambienti umidi per togliere l’umidità in eccesso. Se proprio non è possibile togliere l’umidità, procuratevi un deumidificatore che assorbe l’acqua. In breve tempo, non solo avrete creato un ambiente no così favorevole alla crescita degli insetti, ma avrete anche migliorato la vostra salute.

Il vapore

Come già anticipato il caldo fa male alle cimici dei letti perciò usate pure una macchina per le pulizie tipo vaporella oppure il ferro sa stiro verticale a vapore per eliminare le cimici dei letti.

Il lavaggio in lavatrice

Tutto quello che vi sembra infestato, va lavato in lavatrice, impostando un lavaggio con temperatura alta in modo da uccidere gli insetti e anche le loro uova. Una buona ida a sostegno delle operazioni di disinfestazione cimici da letto Roma è aggiungere dell’olio di Neem o di melaleuca, detto comunemente Tea Tree Oli, al detersivo poiché il forte odore di questi oli del tutto naturali tiene lontani gli insetti infestanti.